OLEVANO ROMANO – Settima edizione da record per la Genus Solis Invicti. Oltre 250 gli atleti iscritti e 223 giunti sul traguardo.
Numeri che potrebbero significare poco se paragonati a quelli ottenuti da gare più blasonate, organizzate da società con una storia e un seguito decisamente maggiori.
Ma l’Olibanum Overrunners sta crescendo e con essa la Genus Solis Invicti. Lo dimostrano gli innumerevoli attestati di stima ricevuti dai partecipanti e dagli addetti ai lavori.
Perché la quantità da sola non basta. È la qualità a fare la differenza. E, modestia a parte, su questo aspetto il team neroviola si è dimostrato ancora una volta all’altezza della situazione.
Oltre all’ottimo lavoro di squadra, è stato fondamentale il contributo di diverse aziende del territorio che hanno creduto nel progetto e sostenuto la società nel percorso di crescita. A loro va un sentito ringraziamento.
Lo stesso che ci sentiamo di inviare alle istituzioni patrocinanti dell’evento (Regione Lazio e Comune di Olevano Romano) e agli enti locali (Polizia Municipale e Croce Rossa) che si sono spesi per garantire la sicurezza della manifestazione.
Passando alla cronaca della gara, in campo maschile è tornato al successo Diego Papoccia (Runners Team Ferentino) già vincitore delle prime due edizioni. Alle sue spalle Giorgio Bizzarri (SS Lazio Atletica) e il compagno di squadra Pietro Carbotti.
Tra le donne si è imposta Grazia Razzano (Caivano Runner) davanti ad Annalaura Bravetti (Podistica Solidarietà) e Nataliya Tsyupka (Italiana Running).
Nella speciale classifica a squadre l’Italiana Running ha bissato il successo della scorsa edizione precedendo la Podistica Solidarietà e Cat Sport.
A fine gara il presidente Milana (premiato per il traguardo delle 100 gare in neroviola) ha espresso tutta la sua soddisfazione. «Siamo stati davvero bravi – ha commentato – abbiamo portato a termine un lavoro cominciato da mesi e grazie al contributo di tanti amici oggi possiamo finalmente festeggiare il nostro successo. La speranza è di ritrovarci ancora qui l’anno prossimo con la stessa carica e la stessa determinazione».
Determinazione che di certo non manca all’Olibanum Overrunners, già a lavoro per preparare l’ottava edizione in programma il 10 dicembre 2023.
Nel frattempo buone feste e buone corse a tutti!
LATINA - Ha vinto tutto! Le mancava solo l'alloro nella gara regina e ieri...
GENAZZANO – Ottavo sigillo stagionale, trentottesimo in maglia...
CARPINETO ROMANO – SuperSimo ha colpito ancora. Domenica al Trofeo...
SUBIACO – Altro giro, altro regalo. Una SuperSimo incontenibile fa...