Tris di Papoccia, la prima della Razzano

https://www.olibanumoverrunners.it/immagini_news/13-12-2022/1670922316-400-.JPG

OLEVANO ROMANO – Settima edizione da record per la Genus Solis Invicti. Oltre 250 gli atleti iscritti e 223 giunti sul traguardo.
 


 

Numeri che potrebbero significare poco se paragonati a quelli ottenuti da gare più blasonate, organizzate da società con una storia e un seguito decisamente maggiori.

Ma l’Olibanum Overrunners sta crescendo e con essa la Genus Solis Invicti. Lo dimostrano gli innumerevoli attestati di stima ricevuti dai partecipanti e dagli addetti ai lavori.

Perché la quantità da sola non basta. È la qualità a fare la differenza. E, modestia a parte, su questo aspetto il team neroviola si è dimostrato ancora una volta all’altezza della situazione.

Oltre all’ottimo lavoro di squadra, è stato fondamentale il contributo di diverse aziende del territorio che hanno creduto nel progetto e sostenuto la società nel percorso di crescita. A loro va un sentito ringraziamento.

Lo stesso che ci sentiamo di inviare alle istituzioni patrocinanti dell’evento (Regione Lazio e Comune di Olevano Romano) e agli enti locali (Polizia Municipale e Croce Rossa) che si sono spesi per garantire la sicurezza della manifestazione.

Passando alla cronaca della gara, in campo maschile è tornato al successo Diego Papoccia (Runners Team Ferentino) già vincitore delle prime due edizioni. Alle sue spalle Giorgio Bizzarri (SS Lazio Atletica) e il compagno di squadra Pietro Carbotti.
 


Tra le donne si è imposta Grazia Razzano (Caivano Runner) davanti ad Annalaura Bravetti (Podistica Solidarietà) e Nataliya Tsyupka (Italiana Running).
 


Nella speciale classifica a squadre l’Italiana Running ha bissato il successo della scorsa edizione precedendo la Podistica Solidarietà e Cat Sport.

A fine gara il presidente Milana (premiato per il traguardo delle 100 gare in neroviola) ha espresso tutta la sua soddisfazione. «Siamo stati davvero bravi – ha commentato – abbiamo portato a termine un lavoro cominciato da mesi e grazie al contributo di tanti amici oggi possiamo finalmente festeggiare il nostro successo. La speranza è di ritrovarci ancora qui l’anno prossimo con la stessa carica e la stessa determinazione».
 


 

Determinazione che di certo non manca all’Olibanum Overrunners, già a lavoro per preparare l’ottava edizione in programma il 10 dicembre 2023.

Nel frattempo buone feste e buone corse a tutti!
 


Gallery

NEWS

I vincitori del Campionato Sociale neroviola

OLEVANO ROMANO -  Ieri serata di gala per l'Olibanum Overrunners....

Soufyane e Carraroli si prendono il Sole Invitto!

OLEVANO ROMANO - Anche l'ottava fatica è già storia. La...

SuperSimo 30... e lode!

GENAZZANO – Ennesimo trionfo per l’incontenibile SuperSimo....

Sentenza Supersimo!

SABAUDIA – SuperSimo ha colpito ancora. Strepitosa affermazione alla...

CALENDARIO GARE

GRIFONISSIMA

Data gara: 12/05/2024
CORRI A TORVERGATA

Data gara: 05/05/2024
TRAIL NEL BOSCO DI PALIANO

Data gara: 28/04/2024
PEDAGNALONGA

Data gara: 21/04/2024
MARATONA DI ROMA

Data gara: 17/03/2024
X MILIA

Data gara: 18/02/2024
CORSA DEL RICORDO

Data gara: 11/02/2024
MARATONA MAGA CIRCE

Data gara: 04/02/2024
MARATONINA DEI 3 COMUNI

Data gara: 28/01/2024
LA CORSA DI MIGUEL

Data gara: 21/01/2024

Main Sponsor