Regolamento


Art. 1 Finalità

L’ASD OLIBANUM OVERRUNNERS svolge la sua attività nel settore dell’atletica leggera ed è affiliata alla FIDAL con codice n° RS053.

L’associazione, nell’ambito della propria autonomia regolamentare e nel rispetto dei principi stabiliti dallo Statuto sociale e dalle vigenti norme federali, con il presente regolamento intende disciplinare i rapporti con i propri soci, in relazione ai diversi aspetti riguardanti l’attività, l’organizzazione e la gestione del gruppo sportivo, ivi compresi gli obblighi scaturenti da accordi di sponsorizzazione.

 

Art. 2 Tesseramento

Si rimanda all’apposita sezione del sito.

 

Art. 3 Divisa

Gli atleti che partecipano a manifestazioni podistiche a carattere competitivo promosse/patrocinate dalla FIDAL o da altro ente di promozione sportiva, hanno l’obbligo di indossare durante la gara la divisa della società (canotta e pantaloncino).

I trasgressori saranno passibili delle sanzioni previste dal vigente regolamento federale. Il presidente, in tali casi, oltre ad un richiamo verbale, potrà sanzionare i trasgressori recidivi con l’esclusione dal gruppo, come previsto dalle norme statutarie e federali.
Tali provvedimenti sono finalizzati al rispetto degli obblighi assunti verso lo sponsor, oltre che alla tutela dell’immagine dell’associazione stessa.

 

Art. 4 Iscrizioni Gare

Tutte le iscrizioni alle gare agonistiche inserite nel calendario del Campionato sociale saranno effettuate direttamente dalla segreteria della società. Per iscriversi alle gare sarà sufficiente comunicare l'adesione a uno dei seguenti recapiti:

  • MAIL: olibanumoverrunners@gmail.com
  • SMS/WHATSAPP: 3313688389.

Un dirigente responsabile o un atleta delegato provvederà a ritirare anticipatamente i pettorali e i pacchi gara degli atleti iscritti. Gli stessi verranno poi distribuiti nell’area gazebo fino a 30 minuti prima dello start, previo pagamento della quota d’iscrizione.
Trascorsi i 30 minuti l’atleta non avrà alcuna pretesa nei confronti della società per la mancata distribuzione del pettorale. Gli atleti che per qualsiasi motivo non parteciperanno alle gare dopo aver dato la propria adesione, dovranno comunque pagare la quota d’iscrizione senza ritardi e senza solleciti.

Per tutte le gare non inserite nel calendario ogni atleta dovrà provvedere all'iscrizione e al ritiro del materiale in prima persona, salvo deroghe decise dalla dirigenza.
Ogni atleta ha il dovere di gareggiare nel rispetto dei regolamenti della FIDAL, del CONI e di quelli predisposti dall’organizzazione.

Gli atleti vincitori (sia assoluti che di categoria) sono responsabili del ritiro del proprio premio e dovranno, pertanto, attendere lo svolgimento della cerimonia di premiazione. Dirigenti e/o tesserati per l’ASD OLIBANUM OVERRUNNERS non sono autorizzati a ritirare i premi degli altri atleti della società senza esplicita richiesta e autorizzazione degli interessati.

I premi vinti dalla società, sia in denaro che in natura, verranno ritirati da un dirigente o da un tesserato delegato.
I premi in denaro saranno custoditi dalla società e andranno in un fondo destinato allo sviluppo e alla manutenzione del sito web e per la composizione del montepremi del Campionato sociale.
I premi in natura invece verranno conservati per essere poi utilizzati alla prima occasione, nel corso di eventi ufficiali organizzati dall’associazione a favore di tutti i soci.

 

Art. 5 Campionato sociale

L’ASD OLIBANUM OVERRUNNERS organizza per i propri tesserati il Campionato sociale annuale.

Ogni atleta iscritto all'ASD OLIBANUM OVERRUNNERS partecipa al Campionato sociale automaticamente, senza necessità di richieste o autorizzazioni ed entra in classifica a partire dalla prima gara successiva alla data del suo tesseramento.
Il regolamento del Campionato sociale viene pubblicato a parte, nell’apposita sezione.

 

Art. 6 Comunicazione

Qualsiasi informazione su classifiche e iniziative varie potrà essere ricavata dal sito web. Ogni atleta ha l’onere di documentarsi, utilizzando il sito societario, sulle modifiche di calendario, di regolamento e su qualsiasi novità riguardante le attività dell’ASD OLIBANUM OVERRUNNERS.

 

Art. 7 Comportamento dei soci

Ogni socio è tenuto ad avere un comportamento corretto, leale e collaborativo con tutti gli organismi costituenti l’associazione, evitando situazioni di tensione, disturbo e divisione.
In caso di divergenze tra i tesserati, il Consiglio Direttivo avrà la facoltà di convocare un incontro tra le parti per tentare una conciliazione e, qualora lo ritenesse opportuno, potrà sottoporre il caso all’Assemblea dei soci. Le decisioni assunte saranno insindacabili

 

Art. 8 Azioni Disciplinari

Eventuali violazioni saranno valutate dal Consiglio Direttivo, che avrà il compito di verificare la notizia e quindi ascolterà le testimonianze di tutte le parti in causa.

Le azioni disciplinari possibili sono le seguenti:
richiamo verbale (nei casi di mancanze di minore entità);
richiamo ufficiale verbale o scritto (nei casi di ripetute trasgressioni non gravi);
sospensione (nei casi di gravi violazioni delle norme e/o reiterate ammonizioni);
espulsione (nei casi di gravi violazioni delle norme e/o comportamenti incompatibili con i valori e i principi dell’associazione).

Ogni tipo di decisione adottata deve essere comunicata al diretto interessato.

 

Art. 9 Disposizioni Finali

Tale regolamento è suscettibile a cambiamenti in base alle esigenze dell’associazione.


Società

Storia

Storia
La nostra storia è semplice e non...

Direttivo

Direttivo
Presidente: Christian MilanaVicepresidente:...

Atleti

Atleti

Regolamento

Regolamento
Art. 1 FinalitàL’ASD OLIBANUM...

News

Magrini padrona in Ciociaria

FROSINONE – La Ciociaria si conferma terra di conquista per...

Fiumicino: sole, mare e neroviola!

FIUMICINO - Splendida giornata di sole e di sport quella di ieri a...

AMare

Avendo la fortuna di vivere in una deliziosa casa sulla spiaggia, mi sono...

Medaglia & Paella!

Simona Magrini ci manda un saluto da Valencia, dove stamattina ha demolito...

Main Sponsor