Per incentivare la partecipazione degli atleti alle gare, l’ASD OLIBANUM OVERRUNNERS organizza un Campionato sociale cui partecipano, di diritto, tutti gli atleti tesserati con la società per l’anno in corso, purché in regola con le norme di tesseramento e di tutela sanitaria.
Prima dell’inizio della stagione agonistica verrà stilato un calendario (integrabile nel corso dell'anno) di gare, scelte ad insindacabile giudizio del Direttivo ed individuate tra quelle in programma nella nostra provincia, in ambito regionale ed eccezionalmente anche fuori regione.
La partecipazione a suddette gare da diritto a un punteggio che andrà a determinare la classifica finale. In nessun caso, comunque, un atleta è vincolato a prendere parte alle competizioni inserite nel calendario sociale e può, senza alcuna richiesta specifica, partecipare a qualsiasi altra gara, a patto di essere in regola con le norme societarie e di tutela sanitaria.
Danno diritto all’attribuzione di un punteggio solo ed esclusivamente le gare inserite in calendario.
Ai fini dell’inserimento nella graduatoria finale sarà necessario aver portato a termine almeno 10 gare tra quelle inserite in calendario.
La modalità di assegnazione dei punti verrà comunicata a inizio stagione a tutti i tesserati (*).
Al termine del Campionato Sociale verranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne.
Si rammenta che ogni atleta ha l’obbligo di gareggiare con il completo da gara ufficiale. La violazione di questa regola, basilare ed imprescindibile, comporterà la mancata assegnazione dei punti.
La società si riserva la possibilità di assegnare ulteriori premi in virtù dei traguardi raggiunti dai singoli atleti durante la permanenza in neroviola.
A fine stagione sarà organizzato un pranzo sociale durante il quale verranno effettuate le premiazioni. I premi consisteranno in materiale sportivo e/o trofei.
(*) Nelle stagioni sportive 2021 e 2022 (complice la pandemia e il conseguente stravolgimento del calendario podistico) è stato introdotto il Campionato Sociale a squadre.
Gli atleti sono stati suddivisi in squadre (formate tenendo conto di un sostanziale equilibrio) e hanno partecipato a una serie di tappe di un circuito realizzato sul territorio regionale.
Regolamento
Classifiche
CARPINETO ROMANO – SuperSimo ha colpito ancora. Domenica al Trofeo...
SUBIACO – Altro giro, altro regalo. Una SuperSimo incontenibile fa...
PERUGIA – Quarto tricolore per Flavio Mastropietro. L’atleta...
ROMA – Bellissima mattinata di sport quella trascorsa domenica lungo...