Regolamento


Per incentivare la partecipazione degli atleti alle gare, l’ASD OLIBANUM OVERRUNNERS organizza un Campionato sociale cui partecipano, di diritto, tutti gli atleti tesserati con la società per l’anno in corso, purché in regola con le norme di tesseramento e di tutela sanitaria.

Prima dell’inizio della stagione agonistica verrà stilato un calendario (integrabile nel corso dell'anno) di gare, scelte ad insindacabile giudizio del Direttivo ed individuate tra quelle in programma nella nostra provincia, in ambito regionale ed eccezionalmente anche fuori regione.

La partecipazione a suddette gare da diritto a un punteggio che andrà a determinare la classifica finale. In nessun caso, comunque, un atleta è vincolato a prendere parte alle competizioni inserite nel calendario sociale e può, senza alcuna richiesta specifica, partecipare a qualsiasi altra gara, a patto di essere in regola con le norme societarie e di tutela sanitaria.

Danno diritto all’attribuzione di un punteggio solo ed esclusivamente le gare inserite in calendario.
Ai fini dell’inserimento nella graduatoria finale sarà necessario aver portato a termine almeno 15 gare tra quelle inserite in calendario.

La modalità di assegnazione dei punti avverrà nel modo seguente:
10 punti per ogni gara portata a termine cui andranno sommati un numero di punti corrispondente ai km percorsi (es. 10km = 10 pti; mezza maratona = 21 pti; maratona = 42 pti).

Al termine del Campionato Sociale verranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne.
Si rammenta che ogni atleta ha l’obbligo di gareggiare con il completo da gara ufficiale. La violazione di questa regola, basilare ed imprescindibile, comporterà la mancata assegnazione dei punti.

La società si riserva la possibilità di assegnare ulteriori premi. A titolo esemplificativo, potrebbero essere conferiti agli atleti che avranno fatto registrare il miglior tempo sulle varie distanze (10 - 21- 42 km).

A fine stagione sarà organizzato un pranzo sociale durante il quale verranno effettuate le premiazioni. I premi consisteranno in materiale sportivo e/o trofei.
 


Campionato Sociale

Regolamento

Regolamento
Per incentivare la partecipazione degli atleti...

Classifiche

Classifiche
In questa sezione le CLASSIFICHE (maschili e...

Calendario Gare

Calendario Gare

Le Nostre Gare

Le Nostre Gare

News

Magrini padrona in Ciociaria

FROSINONE – La Ciociaria si conferma terra di conquista per...

Fiumicino: sole, mare e neroviola!

FIUMICINO - Splendida giornata di sole e di sport quella di ieri a...

AMare

Avendo la fortuna di vivere in una deliziosa casa sulla spiaggia, mi sono...

Medaglia & Paella!

Simona Magrini ci manda un saluto da Valencia, dove stamattina ha demolito...

Main Sponsor