Tris & Trail: spettacolo neroviola!

https://www.olibanumoverrunners.it/immagini_news/04-06-2018/1528100698-233-.jpg

Cambia il mese, ma non lo spartito. Simona Magrini riparte da dove aveva lasciato: passerella trionfale lungo le strade di Frosinone e Trofeo Victoria in bacheca. Semplicemente inarrestabile!

Per lo scricciolo neroviola si tratta del terzo sigillo in venti giorni, coronato da una prestazione cronometrica di rilievo. Ormai il muro dei 40 minuti sui 10 km è distante soltanto una manciata di secondi… Si accettano scommesse su quando verrà abbattuto!

Buone sensazioni anche per Christian Milana che, dopo un periodo di appannamento, sta resettando il motore per una seconda parte di stagione in grande stile.

Mentre le punte neroviola erano impegnate nel capoluogo ciociaro, un manipolo di Overrunners aveva già domato i tortuosi sentieri del Parco Regionale dei Castelli Romani, suggestivo scenario del Trail delle Carbonaie. Ai nastri di partenza dello stadio di Rocca di Papa, erano presenti i “collaudati” Ivan Coladarci e Flavio Mastropietro, il temerario Lino Angelini e l’esordiente Daniele Retrosi.

Quest’ultimo ha rotto il ghiaccio sia in senso metaforico che letterale: l’entusiasmo per il debutto e il percorso accidentato gli hanno procurato una brutta distorsione alla caviglia. Un infortunio che comunque non gli ha impedito di concludere la gara a braccia levate e con un sorriso fiero e soddisfatto. Stoico e folle. Un vero Overrunner!

Sarà un ottimo compagno d’avventura per Lino Angelini, cacciatore indomito d’imprese memorabili. Da un po’ di tempo il suo pensiero fisso è la 100 km. E non manca occasione per rimarcare quest’impellente necessità. Anche dopo aver tagliato il traguardo, malgrado la fatica dipinta sul volto, non ha perso di vista l’obiettivo dichiarato. Meravigliosamente incosciente!

Il prossimo appuntamento per la banda neroviola è fissato per il 24 giugno a Valmontone in occasione della Maratonina della Lumaca. Festeggeremo, con un paio di giorni d'anticipo, il nostro primo anno d’attività. Vietato mancare!
 


NEWS

Miguel, l'Olibanum c'è!

ROMA – Oltre cinquemila runner ieri mattina hanno calpestato il...

Luttazi terza a Ladispoli

LADISPOLI - Secondo podio consecutivo per Roberta Luttazi questa mattina a...

Anno nuovo vecchie (buone) maniere!

ROMA – La stagione è ripartita nel migliore dei modi per...

Estrazione Lotteria Genus Solis Invicti

 Di seguito i numeri estratti. Modalità ritiro premiI...

CALENDARIO GARE

NAPOLI CITY HALF MARATHON

Data gara: 23/02/2020
CORRIFREGENE

Data gara: 02/02/2020
MARATONINA DEI 3 COMUNI

Data gara: 26/01/2020
LA CORSA DI MIGUEL

Data gara: 19/01/2020
CORRI PER LA BEFANA

Data gara: 06/01/2020
WE RUN ROME

Data gara: 31/12/2019
MARATONA DI LATINA

Data gara: 01/12/2019
BEST WOMAN

Data gara: 01/12/2019
TROFEO S. BARBARA

Data gara: 24/11/2019
CORRIAMO AL TIBURTINO

Data gara: 17/11/2019

Main Sponsor