OLEVANO ROMANO - Anche l'ottava fatica è già storia. La Genus Solis Invicti sta diventando grande. In tutti i sensi.
Ormai la macchina organizzativa è impeccabile. E i risultati sono inequivocabili. I complimenti ricevuti nel post gara e nei giorni seguenti testimoniano la bontà di un lavoro costante e minuzioso.
Ma veniamo alla gara. Il continuo saliscendi tra le serpeggianti e suggestive vie olevanesi ha messo a dura prova i muscoli dei 166 atleti giunti al traguardo. Una fatica però ampiamente ripagata da una splendida medaglia coniata per l'occasione e un ristoro da crapuloni!
In campo femminile passerella d'onore per Laila Soufyane (Runners Team Colleferro), che ha preceduto Linda Tomassi (Palestrina Running), già vincitrice della VI edizione, e Luminita Lungu (Gsbr).
La gara maschile invece, molto più combattuta, ha visto trionfare per una manciata di secondi Gabriele Carraroli (Atletica La Sbarra). Alle sue spalle Gabriele Caroli (Atletica Cave) e Francesco Coppa (Atletica Città dei papi Anagni).
La speciale classifica per società ha visto imporsi per il terzo anno consecutivo gli amici della Italiana Running. Piazza d'onore per l'Atletica Città dei papi Anagni.
In precedenza una corsa dedicata ai bambini (su un circuito di 400 metri) aveva aperto la rassegna. Il Sole, cui la gara è dedicata, si è fatto un po' desiderare, ma alla fine, come sempre, è arrivato a raccogliere il suo meritato tributo.
Un doveroso ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile l'evento: Comune di Olevano Romano, Polizia Locale, Croce Rossa, Amiche Aziende, Atleti. Nella speranza di avervi sempre al nostro fianco vi diamo appuntamento alla IX edizione in programma il 15 dicembre 2024.
Buone feste a tutti!
Servizio fotografico su www.fotoforgo.com
Classifiche su www.raceservice.it
Servizio video su www.monolitenotizie.it
CARPINETO ROMANO – SuperSimo ha colpito ancora. Domenica al Trofeo...
SUBIACO – Altro giro, altro regalo. Una SuperSimo incontenibile fa...
PERUGIA – Quarto tricolore per Flavio Mastropietro. L’atleta...
ROMA – Bellissima mattinata di sport quella trascorsa domenica lungo...