La Stagione del Cuore

https://www.olibanumoverrunners.it/immagini_news/23-10-2018/1540287622-408-.jpg

Le nuvole che liberano miliardi di gocce battenti sulle nostre finestre, le prime foglie gialle nei parchi, le scuole che accolgono bambini assonati e la tintarella che piano piano scolorisce, ci ricordano che anche quest’anno l’estate si congeda lasciando posto ad un’altra stagione, e ad un’altra ancora, prima di riabbracciarci nuovamente. 

L’arrivederci alle belle giornate, alla spensieratezza e al relax delle vacanze non è facile, come non è facile tornare al ritmo frenetico della routine: il traffico, la spesa, le riunioni con i professori, la metro o il bus pieni, il lavoro che si accumula…

L’autunno è un periodo considerato per certi aspetti, carico di un mood quasi depressivo. Primo fra tutti gioca un ruolo importante l’assenza del sole che influenza in modo positivo la serotonina, ormone che regola il nostro umore.

Come affrontare allora il rientro nel modo più sereno possibile?

Mi sentirei di dire che occorre curare, in questo periodo dell’anno in particolare, il nostro corpo e la nostra mente. Una dieta ricca di alimenti di stagione è infatti un buon rimedio, ma per questo lascio spazio alla rubrica della Dott.ssa Pompili; per quanto riguarda, invece, la nostra mente, consiglio di non perdere l’adrenalina e la positività che la buona stagione ci ha lasciato.

Sfruttate gli strascichi della carica conferita dalle vacanze, per fare progetti e fissare obiettivi.

Una buona idea è quella di iscriversi a un corso: danza, teatro, découpage, lingua straniera, pc, cucina… ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Iniziate a camminare tutte le mattine, o andate in bici, per caricare di energia positiva mente e corpo, in modo da farne scorta per tutta la giornata.

Correte, e magari tesseratevi per un’associazione podistica (ovviamente l’Olibanum Overrunners), dove potrete condividere allenamenti, gare e pranzetti rigeneranti!

È la stagione dell’uva e delle castagne. Se avete amici in campagna organizzate domeniche di vendemmia e di passeggiate nei boschi, oppure cercate paesini deliziosi nelle vostre vicinanze che organizzino sagre divertenti e gustose.

In questo periodo vanno per la maggiore quelle della zucca e del fungo porcino alle quali vale davvero la pena di partecipare. E per i bambini ed i più golosi, una bella gita ad Eurochocolate!

Detto questo, BUON AUTUNNO A TUTTI AMICI!
 


NEWS

Asocial Network

Nella seconda metà degli anni Cinquanta in Italia prendevano il via...

Mamma che Sport!

Ho già affrontato in un altro articolo il difficile lavoro delle...

Burn Out: lavorare male o male di lavorare?

In tanti si riempiono oggi la bocca di un termine “strano”, il...

Appassionata...mente

Ieri sera, mentre sbirciavo la tv, ho fermato la mia attenzione su un...

CALENDARIO GARE

PALESTRINA ARCHEOLOGICA

Data gara: 13/07/2019
LA JENNESINA

Data gara: 06/07/2019
CORSA AMICI DEL CUORE

Data gara: 29/06/2019
MARATONINA DELLA LUMACA

Data gara: 23/06/2019
ETRURIAN TRAIL

Data gara: 02/06/2019
RACE FOR THE CURE

Data gara: 19/05/2019
MEZZA MARATONA DI CAPO D'ORLANDO

Data gara: 11/05/2019
TROFEO MADONNA DEL CAMPO

Data gara: 28/04/2019
GIRO DELLE VILLE TUSCOLANE

Data gara: 14/04/2019
MARATONA DI ROMA

Data gara: 07/04/2019

Main Sponsor